Danza Olistica
BENEFICI
-
maggiore flessibilità
-
maggiore mobilità articolare
-
maggiore energia
-
miglioramento della postura
-
rilassamento
-
riduzione dello stress
-
tonificazione del corpo
-
controllo del movimento
Cos'è la Danza Olistica?
Avevo il desiderio che tutte le persone, anche se non hanno studiato danza, potessero beneficiare di un approccio al movimento globale e armonizzante nato dalla fusione di discipline occidentali ed orientali.
Lo studio continuo della danza mi ha permesso di capire che far lavorare il corpo nel suo insieme in modo fluido ed armonioso e allo stesso tempo puntare su forza e controllo del movimento moltiplica i risultati in termini di femminilità, tonicità e flessibilità.
L’attività che propongo nella lezione di danza olistica si basa su fluidità, lentezza, precisione e concentrazione. Ma è al contempo molto allenante: il grado di difficoltà della lezione cresce ogni qual volta aumenta la capacità del singolo di concentrarsi, ed eseguire l’esercizio con precisione maggiore. Questa capacità si incrementa con la pratica e l’allenamento.
La danza olistica che propongo si basa su equilibri, movimenti circolari dei segmenti articolari, su cambi di direzione e allungamento dinamico, al fine di sviluppare la coordinazione motoria, la propriocezione, la muscolatura, sciogliere le articolazioni e donare una naturale e corretta postura. Ad accompagnare il tutto il controllo della respirazione e gli addominali sempre attivi!
La lezione si svolge a ritmo di musica in piedi e a terra e al termine si è scaricata la tensione e ricaricata l’energia vitale e per questo, anche se si sono spese energie, ci si sente più attivi. La musica aiuta la mente ad concentrarsi e ad evadere allo stesso tempo, staccando la spina dalla realtà.
Non si utilizzano attrezzi ma si lavora con carico naturale.
RICARICA LA TUA ENERGIA